La finale di Talent Academy in Leo Burnett: un evento tutto al femminile.


6 Luglio 2017

Il 29 giugno, presso la Sala Cinema di Leo Burnett, si è svolta la finalissima della tredicesima edizione di Talent Academy, il project work organizzato da Enjoy Your Learning all'interno della corso dei CIMO (Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni complesse) dell'Università Cattolica.

Le imprese che hanno partecipato alla competizione sono state Maserati, Nestlé Baci Perugina, The Adecco Group, Intesa Sanpaolo e Si-log. Cinque i team finalisti, tutti composti da tre ragazze determinate e piene di talento: una finale tutta al femminile. Il team di Anna Leggeri per Maserati, quello di Stefania Melina per Baci Perugina, il gruppo di Alice Giacomini per Si-Log, quello di Francesca De Villa per The Adecco Group e, infine, le ragazze di Giulia Frassica per Intesa Sanpaolo.

La giornata è iniziata con un intervento di Nicola Novellone, Head of Brand and Advertising presso Vodafone Italy, poi le luci si sono accese e la competizione è entrata nel vivo: i cinque team, con i loro progetti, sono stati capaci di tenere il palco come professionisti e hanno ricevuto gli applausi di tutta la platea.

Ogni gara, però, ha un solo vincitore: la tredicesima edizione di Talent Academy è stata vinta da Francesca De Villa, Marta Michelis e Beatrice Bellotto per The Adecco Group, supportate della coach Paola Amendola, ex vincitrice di Talent Academy. Le ragazze sono state premiate da Giorgio Brenna, Chairman & C.E.O. Continental Western Europe presso Leo Burnett Company Worldwide e si sono aggiudicate un anno di associatura a IAA. Quest’anno è stato anche attribuito il premio della critica per il progetto più rivoluzionario, assegnato dal fondatore di buddybank Angelo D’Alessandro al team di Anna Leggeri con Isabella Tagliabue e Laura Rurali.

Complimenti a questi giovani talenti che muovono i primi passi nel mondo della comunicazione.

Alla prossima edizione!

 

Altre notizie

 

Italy
28/06/2017

Il Seminario "Linee di evoluzione dell’advertising: quale futuro?" e la consegna dei diplomi

Durante il seminario "Linee di evoluzione dell’advertising: quale futuro?", tenutosi presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, si è svolta la cerimonia di consegna dei Certificate in Marketing Communications.

Global
23/06/2017

IAA Studio al Cannes Lions International Festival of Creativity 2017

Con l'IAA Studio anche quest'anno l'Associazione è stata il punto di riferimento per il marketing e la comunicazione durante il Festival della Creatività di Cannes.

Italy
28/02/2017

Chi ha paura del Programmatic?

Il gruppo IAA Young ha potuto confrontarsi con il Programmatic Advertising, uno dei temi più attuali per la comunicazione e il marketing.