La Fabbrica: education e corporate reputation.


7 Ottobre 2016

I mezzi di comunicazione non finiscono mai di stupirci e soprattutto cambiano, si modificano e ogni giorno se ne affermano di nuovi. 

Qualcuno di voi aveva mai pensato alle scuole come tramite tra le aziende e le famiglie? Questo è un progetto unico che Daniele Tranchini, Amministratore Delegato del gruppo La Fabbrica, ha presentato giovedì 29 settembre presso l’Auditorium del Publicis Village a tutti i Soci Young dell’International Advertising Association – Italy Chapter.

Gran parte di quello che è emerso in questo incontro non si trova ancora tra i libri di scuola ma è una idea vincente in continuo divenire. 

Partendo dall’importanza della corporate reputation, che da “Nice to have” è rapidamente diventata un “Must have”, si è passati a discutere della rilevanza del branded content, dello storytelling e dell’engagement nella comunicazione odierna. Queste parole chiave hanno quindi dato vita a quello che Daniele Tranchini e il suo gruppo chiamano “Evolving Educational Engagement”. Dopo aver indagato le dinamiche di questo nuovo modo di fare comunicazione, si è passati poi a discutere il processo creativo che ne sta alla base. 

Il tutto condito con case study interessanti, che hanno rafforzato la nostra idea che fare comunicazione necessita di reinventarsi ogni giorno. Coca-Cola, Danone, Enel, Henkel, Samsung, Giovanni Rana e Tim sono solo alcune delle aziende che hanno deciso di rivolgersi a un nuovo e ampio target in Italia: milioni di studenti, famiglie e oltre 800 mila docenti.

Grazie a Daniele Tranchini per l’intervento e grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato.

Alla prossima!

 

Giulia Busca, Young Coordinator

Altre notizie

 

Italy
06/07/2017

La finale di Talent Academy in Leo Burnett: un evento tutto al femminile.

Cinque aziende, cinque team, un solo vincitore per la finale di Talent Academy, che si è tenuta il 29 Giugno in Leo Burnett. Una sfida tra giovani talenti della comunicazione, tutta al femminile.

Italy
28/06/2017

Il Seminario "Linee di evoluzione dell’advertising: quale futuro?" e la consegna dei diplomi

Durante il seminario "Linee di evoluzione dell’advertising: quale futuro?", tenutosi presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, si è svolta la cerimonia di consegna dei Certificate in Marketing Communications.

Global
23/06/2017

IAA Studio al Cannes Lions International Festival of Creativity 2017

Con l'IAA Studio anche quest'anno l'Associazione è stata il punto di riferimento per il marketing e la comunicazione durante il Festival della Creatività di Cannes.